Ultima modifica: 10 aprile 2019
Istituto d'Istruzione Secondaria G.Torno > Docenti > ‘Viaggio della memoria’ ad Auschwitz

‘Viaggio della memoria’ ad Auschwitz

Il progetto sulla deportazione e la Shoah dedicato alle classi 5°

Si è concluso con il ‘viaggio della memoria’ ad Auschwitz il progetto sulla deportazione e la Shoah dedicato alle classi 5°. Sono partiti per la Polonia 25 studenti scelti per sorteggio, con i prof Egidio Cardini e Anna Fornara. Il valore etico e civile del viaggio è stato sottolineato e amplificato dalla presenza del Sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello, dell’Assessore alla Cultura Luca Fusetti, della Dirigente Maria Merola, e dal Rappresentante del Comitato Genitori Osvaldo Gallazzi, che hanno voluto condividere con le studentesse e gli studenti questa esperienza così rilevante. Il gruppo è partito il 14 marzo per poi rientrare il 16.

Vedi la notizia sulla stampa locale