Ultima modifica: 4 novembre 2019
Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore G.Torno > Docenti > Radon day all’Università di Milano con le classi 5^ chimico

Radon day all’Università di Milano con le classi 5^ chimico

Giovedì 7/11 le classi 5^ chimico partecipano al Radon day all’Università di Milano

Dal 2014-15 gli studenti dell’indirizzo chimico dell’Istituto Torno lavorano sul progetto Radiolab.
Il progetto, promosso dall’istituto nazionale di fisica nucleare, indaga la presenza di gas radioattivo Radon negli ambienti in cui viviamo attraverso le misure realizzate dagli studenti. La strumentazione è messa a disposizione dall’università. Gli studenti si confrontano così con un esperimento scientifico, trasversale alle discipline dell’indirizzo, in tutte le sue fasi.
Abbiamo iniziato a mappare la situazione del Radon nei locali della nostra scuola, nelle abitazioni di alcuni studenti e studiato il contributo a questo gas di alcuni materiali da costruzione.
Giovedì 7/11 siamo stati invitati a con le classi 5^ chimico e raccontare la nostra esperienza (locandina dell’eventi allegata).

RadonDay
Titolo: RadonDay-Programma2019-fin_MI_1[672] (0 click)
Etichetta: RadonDay
Filename: radonday-programma2019-fin_mi_1672.pdf